Per la conclusione della settima edizione del Festival Callido, l’Associazione Alessandro Marcello proporrà 3 concerti ad ingresso liber...

Festival Callido: tre concerti nel fine settimana

/
0 Comments

Per la conclusione della settima edizione del Festival Callido, l’Associazione Alessandro Marcello proporrà 3 concerti ad ingresso libero:

Venerdì 22 settembre, alle ore 21, nella chiesa di San Trovaso, l'organista Ruggero Livieri proporrà, assieme alla violinista Angela Palfrader un programma dedicato interamente a Johann Sebastian Bach.

Sabato 23 settembre, alle ore 18, nella Basilica di San Giorgio Maggiore, durante il "Concerto del Vespro", verrà presentato il doppio CD, inciso dall'organista Paolo Bottini all'organo Nacchini di San Giorgio, dedicato alle opere per tastiera di Giovanni Battista Pescetti.

Domenica 24 settembre si terrà il tradizionale concerto "Promenade", con inizio alle ore 15.30 nella chiesa dei Gesuati. Successivamente ci si sposterà nella chiesa di San Trovaso e il concerto si concluderà nella chiesa dei Carmini. Il concerto sarà a cura del maestro Matteo Imbruno, organista titolare della Oude Kerk di Amsterdam e del direttore artistico del Festival Callido, Nicolò Sari. Ogni momento musicale sarà preceduto da un intervento storico artistico a cura della dott.ssa Antonella Bracco.

Il Festival Callido è promosso dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con Asolo Musica. L’ingresso per tutti gli appuntamenti è libero.



You may also like